Sistemi e Relazioni: un viaggio in 7 tappe! – da HEI

Bel regalo di compleanno nel 2018!

Nasce HEI (Human Experience Insights) per attrare ed ispirare una community di aziende e professionisti intenzionati a sviluppare un mondo dove lavoro, vita personale e dimensione sociale sono in equilibrio e armonia.

Nasce la prima rubrica ‘Sistemi e Relazioni’ che mi vede autrice, ho scelto per il titolo due parole che mi sono care e che sono alla base di ogni evoluzione e trasformazione!

Siamo creature sociali e le relazioni sono importanti per il nostro benessere e la nostra salute. Le relazioni in tutti i diversi sistemi sono gli assets più importanti di ogni società, con le relazioni si crea valore, crescita e prosperità ma… c’è un ma! Questo accade solo se le relazioni sono consapevoli e sostenibili, se nascono da una prospettiva di equilibrio negli scambi, se sono alimentate da fiducia e rispetto reciproco, se si sviluppano come relazioni di senso. .

Accompagnerò il lettore attraverso un viaggio in sette tappe. Un numero casuale? Non credo più da tempo al caso ma alla combinazione fortuita degli eventi. Sicuramente questa nuova rubrica nasce a maggio e chiuderà il primo ciclo a dicembre con i buoni propositi per il nuovo anno….ma ci concederemo una pausa per la ri-creazione di agosto.

https://hei.network/un-viaggio-in-7-tappe-attraverso-sistemi-e-relazioni/

Parte la prima tappa: La relazione con il nostro vero sé e il risveglio con l’autosservazione

La prima relazione di aiuto di cui prendersi cura è quella verso noi stessi, per occuparci della nostra sostenibilità personale e del nostro Ben-essere. ‘Noi con noi stessi’, consapevolezza e coscienza di noi al trascorrere del tempo. Facile a dirsi ma….siamo proprio sicuri di conoscerci veramente?

La filosofia esistenziale: ce l’ho? Manca?

L’affermazione individuale: possibili ingredienti olistici!

Lo sviluppo del nostro potenziale: una relazione dinamica attraverso i cicli di vita!

Consapevolezza di sé e autosservazione: uno sguardo dall’alto per radicare la relazione al presente!

Buona lettura e condivisione delle vostre riflessioni cammin facendo… cammin essendo!

https://hei.network/la-relazione-con-il-nostro-vero-se-e-il-risveglio-con-lautosservazione/

 

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit