Con-Tatto

Se hai trovato stimoli di confronto

per te o per la tua organizzazione

scrivi a info@lauratorretta.it

 

 

 

@parlaconme è il dono di un’ora del mio tempo a disposizione di chi cerca uno spazio di ascolto e accoglienza, di confronto e sviluppo di maggiore consapevolezza e orientamento.
Invia una richiesta di contatto compilando il modulo e ti risponderò al più presto per generare  senza alcun impegno una prima occasione di ascolto dei tuoi bisogni e per comprendere se posso essere la professionista giusta per te o per la tua azienda. Dopo questo primo con-tatto, se vorrai procedere, valuteremo insieme, in base a bisogni e priorità, le possibili soluzioni di tras-formazione positiva per te o per la tua azienda.

 

@spazididivulgazione  è la raccolta di rubriche che  progetto e divulgo per diffondere conoscenza e stimolare consapevolezza sui temi a me cari dell’happy systemic human empowerment al servizio dello sviluppo libero, vero, giusto delle persone, delle relazioni, dei sistemi sociali.

Scarica il pdf ‘Sistemi e relazioni’: il mio regalo per te per iniziare il tuo viaggio di trasformazione positiva ed  approfondire la mia conoscenza. 

Un viaggio in sette tappe attraverso la complessità relazionale all’interno dei sistemi personali e sociali che abitiamo. Il numero sette è un numero magico, simbolo di ricerca e scoperta, conoscenza ed intuizione per realizzare ‘prodigi’ nel quotidiano. Rappresenta il numero della perfezione ciclica e del miglioramento continuo, esprime la possibilità di portare alla luce talenti e doti nascoste per darne piena espressione. Pronti a partire per poter esprimere al meglio il vostro potenziale e quello delle vostre organizzazioni?
SCARICA IL PDF

 

Scarica il pdf ‘Le Pratiche quotidiane di benessere’: il mio regalo per te, per iniziare il tuo viaggio di trasformazione positiva ed approfondire la mia conoscenza.

Una possibile proposta di allenamenti a pratiche quotidiane di benessere per sostare nel Tuo centro, per prenderti cura di te occorrono determinazione e autodisciplina. L’apprendimento esperienziale richiede allenamento. Ho raccolto nel mio libro ed estratto il capitolo dedicato alle pratiche di presenza e consapevolezza per non cadere preda della lusinga delle vecchie abitudini. Le ho sperimentate personalmente e le includo come tecniche professionali. Non sono maratone contro il tempo ma uno spazio di benessere: scegli cosa ti dà più felicità e osserva i risultati. Pratica per fare il pieno di energia al mattino, pratica per lasciare andare la zavorra della giornata e dormire in pace la sera. Impara l’arte di assaporare il tuo presente… e mettila da parte!
SCARICA IL PDF

 

Scarica il pdf ‘Digital + People Evolution’: il mio regalo per te, per iniziare il tuo viaggio di trasformazione positiva ed approfondire la mia conoscenza.

Troppo spesso ancora le innovazioni digitali si fermano all’acquisto di pura tecnologia applicativa dimenticando che le ‘parti agenti’ del sistema sono le persone con le loro paure, resistenze, relazioni e valori. Come si colma quindi il gap tra tecnologia e cultura, variabili hard e soft? Troverai in questo ebook creato con la redazione di Digital 360 un viaggio in 9 tappe attraverso la bipolarità della trasformazione digitale ‘hard’ (processi, tecnologia, applicativi) e sociale ‘soft’ (cultura, motivazioni, relazioni) alla ricerca delle risorse per far convergere prospettive che rischiano di allonanarsi sempre di più. Riflettiamo insieme sulla metamorfosi del lavoro, sull’open innovation e sulla smart organization. Perchè 9? rappresenta il ritorno dal multiplo all’unità, il compimento di un ciclo per rinascere verso un nuovo piano evolutivo. Credo che ora più che mai in questo mondo globale e digitalizzato, lean e agile, liquido e automatizzato, occorra sviluppare sistemi e relazioni, darsi il permesso di fare ed essere sistema, includere ed unire tutte le parti per stare bene insieme verso un obiettivo comune.
SCARICA IL PDF 

 

Scarica il pdf ‘Le 8 competenze del Chief Happiness Officer’: il mio regalo per te, per iniziare il tuo viaggio di trasformazione positiva ed approfondire la mia conoscenza.

Come fa il Chief Happiness Officer ad accompagnare la crescita positiva di persone e team per la realizzazione del Potenziale e del BenEssere? In questo ebook abbiamo sintetizzato con la redazione di Digital 360 la rubrica pubblicata nel 2020-2021 per divulgare le singole competenze del CHO, coinvolgendo anche professionisti, che hanno portato testimonianze con validità scientifica e coerenza pratica esperienziale.lI lockdown è stata l’occasione per riflettere e concentrare l’attenzione sul tema della felicità, del chief happiness officer (e delle s u e competenze) e delle organizzazioni positive. Siamo partiti dalla ri-creazione del CHO che è dentro di noi, da alcuni esercizi ri-generativi (la pratica del respiro consapevole è una delle possibili pratiche positive per riconnetterci al momento presente, organizzare e mobilitare il nostro potenziale) al servizio della nostra sostenibilità personale per non perderci e per ritrovarci attraverso il distanziamento sociale.
SCARICA IL PDF

 

Zoom può essere una modalità di svolgimento smart in remoto di alcuni percorsi e progetti per te e per la tua azienda: se sei interessato/a ma non hai tempo o possibilità di spostarti potremo valutare insieme le modalità più efficaci per le sessioni formative e trasformative successive.

WordPress Lightbox