⁉️A CHI INTERESSA VERAMENTE LASCIARE UN MONDO MIGLIORE ALLE GENERAZIONI FUTURE?
🍀AAA CERCASI SHAREHOLDER PRIVATI E ISTITUZIONI PUBBLICHE VERAMENTE INTENZIONATI A RIDURRE DIVARI ECONOMICI E SOCIALI!
⏳Dal 2015, il Rapporto sullo sviluppo sostenibile SDR che include l’indice SDG e le dashboard, fornisce i dati più aggiornati per tracciare e classificare le prestazioni di tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite sugli obiettivi di sviluppo sostenibile SDG
🎬🛑🎬A metà dell’Agenda 2030, l’edizione di quest’anno fa il punto sui progressi compiuti e discute le priorità per ripristinare e accelerare il progresso degli SDG. Per il terzo anno consecutivo, i progressi globali si sono bloccati. Il rapporto dimostra che a metà dell’Agenda 2030 nessuno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile è sulla buona strada per essere raggiunto. Esiste il rischio che il divario nei risultati degli SDG tra i paesi ad alto reddito (HIC) e i paesi a basso reddito (LIC) sia maggiore nel 2030 rispetto a quando gli obiettivi sono stati universalmente concordati nel 2015.
🧯🔥🧯Nonostante le tristi notizie, il rapporto dimostra che ora è il momento …. E SE NON ORA QUANDO….per i paesi di raddoppiare attenzione e investimenti sugli SDG approvando una profonda riforma dell’architettura finanziaria globale e implementando lo stimolo SDG per colmare il significativo deficit di finanziamento che devono affrontare i paesi in via di sviluppo ed emergenti.
📈🐛🦋📉Sono necessari strumenti scientifici a tutti i livelli per guidare l’azione degli SDG e rafforzare la responsabilità di tutti gli attori dell’ecosistema.
🕸️Una nuova piattaforma da esplorare: SDG TRANSFORMATION CENTER
Una suite di strumenti per l’apprendimento e lo scambio peer-to-peer tra scienziati, professionisti e investitori per le analisi e le scelte politiche sugli SDG
Felice lettura e azione al servizio di un mondo più sostenibile! 😊