Mentorship AIDP Lombardia: al servizio dei Giovani!

MENTOR

🌿Fin da piccola mi prendevo cura dei più piccoli…..responsabilizzata ‘troppo presto’ mi sono presa cura spesso ‘fuori posto’ anche dei grandi…..!

🪆per poi scoprire nel tempo il mio ikigai, la cura è un mio talento così come trasgredire al senso comune per portare nuove saggezze per far fiorire, rifiorire, fluire il hashtagpotenzialeumano

📚A 18 esprimo il desiderio di fare la psicologa e l’insegnante…..Entrambi i genitori avevano la quinta elementare e sognavano il riscatto sociale dei figli con una laurea….unicamente scientifica!

🤷‍♂️Papà Mario dopo una vita di fatica come venditore ambulante sognava per me una laurea in economia e un lavoro solido in banca

🤷‍♀️Mamma Tina ‘garzonetta’ di papà e casalinga non è mai stata veramente autonoma economicamente e mi ha cresciuta con la speranza di non dover dipendere mai da nessuno!

👩‍🎓Beh una svolta di mediazione è stata l’iscrizione a economia e commercio con indirizzo economico e sociale già’ andavo controcorrente al servizio del bene comune….una laurea con il massimo dei voti 110 e lode e una proposta del rettore di continuare la carriera accademica….il prof Sirotti aveva visto il mio talento nella docenza ….ma non ho colto questa opportunità….meglio …un mondo allora troppo chiuso e poco meritocratico!

👩‍🏫Nel frattempo per contribuire alla retta universitaria includo le ripetizioni…..a studenti di medie e liceo….non abbandono mai il naturale trasporto per l’insegnamento…! Nonostante mi laureo e inizio a lavorare porto a compimento i cicli degli studenti per altri tre anni.

🧬🦋🧬Nel frattempo la mia postura di ‘insegnante’ che si prende cura di passare conoscenze, competenze, esperienze si esprime prima come collega e poi come manager e nei sistemi associativi con tutti coloro che si affidano e si fidano per apprendere!

🎬🛑🎬A 48 anni come molti sanno chiudo il ciclo lasciato aperto ai 18, una gestalt evolutiva!
Divento un counselor organizzativo sistemico relazionale e poi un chiefhappinessofficer includo le due anime insegnante+psicologo per me nasce una hashtagnuovanarrazione dopo 30 anni in chiave innovativa ed evolutiva, nuovo senso mi prendo cura delle persone, delle relazioni, dei sistemi del loro sviluppo sostenibile!

❤️Questa premessa per condividere la motivazione per cui aderisco con gioia a percorsi di mentorship, come mentor so-stare al servizio dell’unicità del hashtagmentee e donare professionalmente e personalmente ciò di cui ha bisogno o ricercare nel network con cura chi possa aiutare integrando la diversità delle risorse!

💫Ogni percorso è un viaggio meraviglioso di reciproca esplorazione e ricerca, di ascolto e connessione lenta e profonda tra professionisti e esseri umani…che non si interrompe alla fine del processo!

🙏Quindi ringrazio con tutto il cuore
AIDP Lombardia e Stefania Macavilca Calderon
in attesa di un nuovo inizio!

 

 

 

Felice giornata 🌺

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit