Greater Good Berkeley Education: come far sentire i collaboratori ascoltati?

📈📉Se ancora servisse una nuova ricerca…..sulle #abilità del #manager del nuovo millennio!

🧘‍♀️Maggiore #consapevolezza e per radicarla due qualità: #gratitudine e #umiltà

🐛🦋😊Direi che sono due #valorisociali in estinzione che a maggior ragione dovrebbero praticare con esempio e coerenza tutti referenti educativi e formativi dei nostri sistemi famigliari, scolastici, organizzativi…tutti quelli che hanno in affidamento lo sviluppo di altri ‘esseri umani’

Con riferimento alle nostre #aziende queste qualità:
☀️aiutano il team a sentirsi ascoltato
☀️creano spazi di lavoro aperti alla comunicazione, alla creatività e all’innovazione
☀️abbassano le forme difensive
☀️aumentano la disponibilità a mettersi in discussione
☀️radicano stima e confidenza in se stessi
☀️creano spazi di accoglienza delle opinioni e delle idee dei collaboratori
☀️danno esempio di ricerca attiva di feedback
☀️attivano una prospettiva di apprendimento continuo ammettendo ‘di non sapere sempre tutto’
☀️diventano pratiche virali

Felice allenamento alla gratitudine e all’umiltà 🌸

https://greatergood.berkeley.edu/article/item/two_ways_to_help_your_team_feel_heard?utm_source=Greater+Good+Science+Center&utm_campaign=7c7749363f-EMAIL_CAMPAIGN_GG_Newsletter_April_21_2022&utm_medium=email&utm_term=0_5ae73e326e-7c7749363f-74470131

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