FORMAZIONE: BRIDGING THE DIFFERENCES

#Bridgingdifferences

⁉️Facile a dirsi..creiamo ponti…non alziamo muri…di fronte al diverso…alle diversità…restando alla giusta distanza, mantenendo la nostra assertività e integrità!

🦋✨🦋Sono attratta da questo tema che spesso porto nelle aule formative e trasformative per l’evoluzione di team e organizzazioni #inclusione

🎁🎯🎁La sfida di tutta una vita, comunicare e relazionarci con l’altro, con gli altri in ogni sistema sociale …conoscere il nostro #iceberg dei comportamenti e incontrare l’iceberg dell’altro…non scontrarsi per affermare le nostre ragioni a ogni costo …..!

🧬🧠🧬Ma la nostra mente entra in tilt quando l’altro non ci rispecchia, quando mette in discussione le nostre certezze consolidate….quando è portatore di novità che ci spingono ad uscire dalla zona di comfort….
Il cervello ha paura del cambiamento…..attiva l’amigdala…campanello d’allarme…..resto nel #MIO….a scapito del #TUO

👯🧘‍♀️🧘‍♂️👯‍♂️Generare un #NOI richiede intenzione, tempo, energia, lentezza, profondità, contatto tra #Esseriumani ma la ricchezza della #diversità e delle infinite sfumature di colore che porta ci permettono dI cambiare prospettiva e di apprendere, di crescere, il cervello è plastico e genera nuove sinapsi…..

🌿le risorse? Empatia, rispetto, umiltà intellettuale….

📚Lo scorso anno ho aderito con entusiasmo con la mia amica e collega Tiziana atini questo corso di #certificazione su questo tema proposto da Berkeley.edu

😊Ringrazio di cuore i facilitatori JASON MARSH E ALLISON BRISCOE-SMITH

🔥🤔🔥Un tema sempre più emergente ed urgente……alcuni apprendimenti per i leader delle organizzazioni per gestire le inevitabili polarizzazioni fonte di conflitti e competizione!

#learningstrategy
#apprendimentocontinuo

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit