A seguito dell’evento FIDAPA – ‘Ricomincio da ME con il Counseling’ – Giovedì 8 Marzo ore 18.30 presso AIPB – Milano

Ieri sera abbiamo festeggiato le Donne con due associazioni, FIDAPA sezione Mediolanum (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e AIPB (Associazione Italiana Private Banking), che promuovono il superamento del gender gap, lo sviluppo dell’empowerment, dell’innovazione e della creatività femminile in tutti i sistemi.

Nonostante l’incertezza dello sciopero dei mezzi molte donne hanno voluto essere presenti a questo evento per festeggiare e testimoniare che nulla ci può fermare se abbiamo l’intenzione, insieme siamo più forti e possiamo far accadere le cose. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno contribuito alla serata portando energia ed emozioni sui temi del cambiamento e del ben-essere.

Abbiamo condiviso un interessante articolo uscito sul Corriere della sera che titola ‘L’8 MARZO E IL LAVORO, RAGAZZE, C’E’ ANCORA MOLTO DA FARE’. Combattere per le donne significa battersi per una società più inclusiva per tutti,  dal lavoro dipende l’indipendenza economica,l’emancipazione e la propria identità. Esistono ancora troppi  squilibri e poca trasparenza ma siamo in cammino.

I temi del mio libro ‘Ricomincio da ME con il Counseling’ che hanno più risuonato tra le donne presenti sono stati: la chiusura dei cicli, il coraggio di osare oltre il senso del dovere, tenere la giusta distanza e i propri confini, valutare nelle relazioni l’equilibrio tra dare e ricevere, individuare i propri bisogni e ricominciare a prendersi cura di sé,  la scrittura come trasformazione creativa, il respiro per la consapevolezza corporea, sostare nel proprio centro di ben-essere.

Ecco qualche foto della splendida serata in cui il dialogo e le connessioni umane sono state protagoniste!

Il viaggio continua e siamo arrivati all’ ottava tappa di un percorso che accoglie la contingenza delle proposte e dell’interesse del pubblico. L’ Associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Sezione

Mediolanum organizza un evento di networking per la festa delle donne. Ringrazio le socie del direttivo per questa opportunità di scambio.

In questa serata saranno celebrati gli obiettivi di FIDAPA e del network BPW (Business and Professional Women per essere motori di diverso sviluppo socio- economico-politico: la creatività femminile, la cultura dell’innovazione, l’empowerment delle donne per realizzare obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’ evento sarà anche l’occasione di presentare alle socie e ad altre donne interessate a questi temi il nuovo libro di Laura Torretta ‘Ricomincio da ME con il Counseling’. Un testo semplice e accessibile che ha l’intento di fornire un aiuto nel cammino di sviluppo personale, un supporto alle persone alla ricerca di ben-essere e sostenibilità per tornare al centro della propria vita. In questo caso al centro saranno le donne che spesso dimenticano i propri bisogni in rincorsa per soddisfare quelli degli altri.

Grazie ad Antonella Massari perfetta padrona di casa che ospiterà l’evento presso AIPB (Associazione Italiana Private Banking) giovedì 8 Marzo ore 18.30-20.30 nella sua prestigiosa sede di Via San Nicolao 10 Milano.

RSVP Si prega di segnalare la richiesta di partecipazione inviando una mail a info@lauratorretta.it, i posti sono riservati alle socie FIDAPA e saranno estesi limitatamente ai posti disponibili.

Buona Festa delle Donne!

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit