Decennale Stelle al Merito Sociale – Milano 22 Ottobre – Teatro Dal Verme

Un evento pieno di energia vitale! centinaia di studenti e di professori interessati ai temi sociali, un parterre di testimoni attivi nel campo della cultura e della solidarietà.

Un evento a cadenza annuale organizzato da Cultura & Solidarietà, un’organizzazione senza fini di lucro che sostiene e divulga ogni espressione della cultura e della solidarietà. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui temi della conservazione, dello sviluppo e della valorizzazione di qualsiasi espressione della cultura, dell’arte, della storia, dell’archeologia, della musica, del teatro, del cinema e delle arti visive in genere.

La Stella al Merito Sociale è stata istituita allo scopo di valorizzare e dare visibilità a quelle persone, imprese, istituzioni ed associazioni che quotidianamente offrono contribuiti sociali insostituibili sui territori e tra le persone.Un riconoscimento che viene conferito annualmente dalla Giuria di Cultura & Solidarietà, su segnalazione degli associati e di cittadini, a coloro che si distinguono, ciascuno con le competenze disponibili, per risultati importanti in ambito sociale, culturale e solidale. Soggetti che abbiamo definito, sin dalla costituzione, silenziosi eroi dei nostri tempi spesso orfani di riconoscimenti.

Un vero onore poter donare una copia del mio libro ‘Ricomicio da ME con il counseling’ alle 22 stelle scelte nel 2018, persone che si sono distinte in attività encomiabili per la società civile.

Condivido alcune foto e molte altre le potete trovare sul sito di ‘Cultura e Solidarietà’.

https://www.culturasolidarieta.it/

La pubblicazione editoriale 2018 scelta per questo anniversario speciale? ‘Cara Donna…ti scrivo’

Una iniziativa che riporta la donna e il rispetto delle donne al centro della cultura e dello sviluppo sociale con un ruolo di cura, accoglienza e sostegno generativo. Istituzione e studenti si parlano, l’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sul tema DONNA coinvolgendoli in riflessioni e considerazioni che esprimano i loro sentimenti. Il progetto ha offerto agli studenti l’opportunità di confrontarsi con importanti istituzioni e donne che ricoprono ruoli di alta visibilità, che hanno risposto a tutti i loro quesiti, durante gli incontri organizzati nelle singole scuole italiane.

 

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit