Bridging the Differences: active learning e test su bias e stereotipi!

#continouslearning
Apprendere mi fa sentire viva radica #proposito e progettualità …e mi è stato di grande #aiuto nelle #difficoltà della vita… ancora di più negli ultimi mesi!
📚 Negli ultimi 10 anni per aggiornare #competenze e sviluppare #abilità ho studiato e praticato più dei 25 anni della prima carriera nel business! Questo è il futuro del lavoro e dell’employ-ability e la prima competenza del world economic forum…#strategicactivelearning ….

🏋️‍♀️ 🧘‍♀️Quindi a ciascuno il proprio piano di #formazione e #trasformazione, unico e coerente al servizio della realizzazione del proprio destino di vita, del proprio #ikigai e #personalbusinessmodelcanvas

☀️➕🌙Su questo proposito ho aderito con gioia alla proposta di BerkeleyX per la formazione e certificazione #BRIDGINGDIFFERENCES
Due mesi molto intensi, otto moduli e mezza giornata di apprendimenti e pratica settimanale…e messa a terra day by day!

https://lnkd.in/dCJMdStD

🔦Un tema portante e urgente in tutte le relazioni e in tutti i sistemi sociali, non solo includere ma #creareponti tra le diversità…

⁉️🌀⁉️Incontriamo differenze ogni giorno: differenze di razza, politica, genere, età, fede e altro ancora. Come possiamo connetterci attraverso queste differenze, specialmente in un momento di profonda #polarizzazionesociale? Un percorso molto ricco di stimoli cognitivi e conversazioni tra ‘diversi’ partecipanti per imparare principi e #strategie fondamentali basati sulla #ricerca scientifica e #casi di studio per promuovere relazioni positive, #ascoltoattivo dialogo comprensione attraverso boundaries. Come superare divisioni e #conflitti che si manifestano nelle relazioni quotidiane nei diversi sistemi sociali, scuole e organizzazioni?

🙏Grazie dal cuore ai #professori Allison Briscoe-Smith e Rodolfo Mendoza-Denton, docenti capaci e facilitatori coinvolgenti che attingono a un patrimonio di conoscenze nella scienza e nella pratica per colmare le differenze.

🐛🦋🌺Un percorso che include la rete di testimonianze di ricercatori e professionisti che hanno guidato con successo gli sforzi per colmare ogni tipo di divisione nel rispetto della propria dignità di esseri umani.
Siamo tutti convinti di essere assolutamente #openmind verso l’altro ma il #nostroiceberg si scontra molto più spesso di quanto ammettiamo in piena coscienza con quello dell’altro….invece di incontrarci ….#ego emerge con supremazia alla ricerca della ragione ad ogni costo contro #comportamenti win win più #ecosistemici e sostenibili!

🤔Vi invito a fare questo #test e a stupirvi di quanti #bias e #credenze inconsapevoli limitino le nostre rel-azioni
Ringrazio il greater good science center per la generosità con cui diffonde cultura, scienza , buone pratiche
https://lnkd.in/dh6K_VSf

⁉️ Interessat* per te e per la tua organizzazione a questi temi @parlaconme

Felice giornata 😀

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit