Auguri di felicità in transito verso il Santo Natale e il Nuovo Anno!

#8Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione che segna il transito verso il Natale e la fine dell’anno!

✨Con l’augurio che contamini tutti della #grazia e della #luce di Maria

⁉️Dopo due anni di pandemia e la quarta ondata in corso…inebriati dalla ripresa dei mercati e dell’economia, rapiti di nuovo dal vortice del #fare e #avere rischiamo di dimenticare la cura della parte più delicata e vulnerabile #essereumano!

📈📉Molte ricerche, fonti autorevoli, indagini e statistiche locali e internazionali …the guardian…economist…repubblica…titolano le grandi dimissioni…la soglia di #tollerabilità per una vita infelice è stata superata senza ritorno, il lavoro non può e non deve essere un ciclo di stress infinito… rigeneriamo piacere e #benessere nel #lavoro e nella #vita.

🍀 Auguro a tutti NOI spazi di ri-creazione del #tempo, unica risorsa scarsa che spesso sprechiamo ricorrendo aspettative lontane dai nostri #bisogni reali

🍀 Auguro a tutti NOI di trovare sotto l’albero il #proposito e il senso della vita…ad ognuno il proprio unico e speciale #contributo evolutivo personale e sociale!

🍀 Auguro a tutti NOI per il nuovo anno di trasgredire insieme al senso comune che ha prodotto un mondo infelice e insostenibile per generare #nuovosenso più inclusivo

🍀 Auguro a tutti NOI di unire propositi, valori, competenze, risorse per far fiorire, rifiorire, fluire i potenziali al servizio del #benecomune per un mondo migliore per le generazioni future!

🍀 Auguro a tutti NOI di trasformare positivamente le relazioni e agire con #esempio e #coerenza per essere registi e protagonisti del nostro destino

🐛🦋☀️Condivido a questo proposito una narrazione sul #cambiamento …La vita in 5 capitoli: interessante aneddoto per arrivare fino in fondo! Un racconto molto noto, che alcuni attribuiscono a Portia Nelson, simboleggia i passaggi e le scelte talvolta sofferte che viviamo nell’intraprendere nuove direzioni.

1️⃣Capitolo 1
Cammino lungo una strada, c’è una buca profonda sul marciapiede, ci casco dentro, mi sento perduto, non posso farci nulla, non è colpa mia, ci metto una vita per uscirne.
2️⃣Capitolo 2
Cammino lungo la stessa strada, c’è una buca profonda sul marciapiede, fingo di non vederla, ci ricado dentro. Non posso credere di essere nello stesso posto! Non è colpa mia, ci vuole ancora molto tempo per uscirne.
3️⃣Capitolo 3
Cammino lungo la stessa strada, c’è una buca profonda sul marciapiede, la vedo benissimo, ci casco dentro di nuovo, è un’abitudine! Ma i miei occhi sono aperti, so dove sono… e so di essere io la causa.
4️⃣Capitolo 4
Cammino lungo la stessa strada, c’è una buca profonda sul marciapiede, ci giro intorno.
5️⃣Capitolo 5
Cambio strada.

🍀Auguro a tutti NOI di non voltarci indietro, di #nonandarevia dalla pandemia e dal tempo passato ma #andareverso nuove progettualità più utili e giuste per tutti gli esseri umani di questo universo!

Felice Natale 🎄🪅🎄

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit