🤗Grazie Costruiamo Gentilezza
per questa riflessione che apre un temone!
⁉️Non conosciamo la causa e il contesto … le premesse e magari le aspettative di qualche cliente che si è lamentato …o la ripetizione di un errore che compromette la qualità e il servizio ai clienti … troppo generico per schierarsi sicuramente da prendere in carico come costruttori di gentilezza in ogni sistema e occasione sociale
🛑Un comportamento aggressivo e reattivo di cui spesso ciascuno di noi nel suo quotidiano non e’ pienamente consapevole …in coppia con i figli con gli studenti con i colleghi con i collaboratori con il vicino di casa e anche in questi casi di fronte ad altri … tanti troppi ‘ genitori normativi’ nella nostra società … la cultura della gentilezza ha molto bisogno di rigenerazione!
🌿🎁🌿per me richiede se possibile un feedback diretto in un luogo riservato ..SMART e PEPSI ..al proprietario …. Comprendo la sua emozione senza giudicare… Uso una spinta gentile evolutiva …aiuto a osservare i dati ..a ritornare connesso e presente … ad assumere responsabilità nella gestione e sviluppo del suo team … supporto a stare sui contenuti oggettivi e scusarsi con il collaboratore per i modi di comunicazione e relazione …
lifeskilks in azione
E tu cosa faresti? O hai già fatto?
Felice e gentile giornata 💜