World Economic Forum Strategic Intelligence: come motivare i collaboratori insoddisfatti?

🔦World Economic Forum Strategic Intelligence – Maggio 2022

📣Fonte Harward Business Review: Come #ingaggiare nuovamente un dipendente insoddisfatto

⁉️L’autrice Laura Gassner Otting ha intervistato 5.600 lavoratori di vari settori da gennaio 2019 a dicembre 2021, scoprendo che #insoddisfazione dei #lavoratori non solo inizia all’età di 25 anni, ma esiste da ben prima dell’inizio della pandemia.

📈Questo #fenomenocrescente crea evidenti problemi per le aziende che sperano di lasciare questa #crisi automaticamente alle spalle nel new normal ma occorre #intervenire urgentemente sulla formazione dei manager attuali e futuri.

🔄Il consiglio del ricercatore per #motivare e trattenere collaboratori, manager a metà carriera e quelli che si stanno preparano al ruolo?

😊Puntare all’allineamento tra lavoro e vita privata non all’equilibrio tra lavoro e vita privata …una nuova prospettiva……to #allign not to #balance….sottile distinzione ma densa di significato!

😊La strategia punta all’ascolto della #persona nella sua unicità, alla scoperta di cosa lo-la guida come individuo per ri-generare e ri-modellare INSIEME il loro SENSO del lav-ORO connettendolo maggiormente alla visione e al proposito dell’organizzazione.

⁉️Solo il 38,2% dei lavoratori di età compresa tra 25 e 45 anni assegna la retribuzione come fattore più importante per la propria soddisfazione sul lavoro, è la risposta manageriale più comune alla notizia che un dipendente se ne va.

🎁Le persone intervistate desiderano un lavoro di #ispirazione e crei #armonia tra chi sono e cosa fanno. Questo li rende più coinvolti, più produttivi e più fedeli.

🎁Vogliono sentirsi parte di un #progetto più grande, vogliono comprendere come il loro lavoro quotidiano contribuisce a farlo accadere, liberi di poter portare un #contributo di valore

🐛🦋L’autrice propone quattro riflessioni e azioni!

🌈Puntare a un nuovo patto di #allineamento e #inclusione tra lavoro e vita privata, non all’equilibrio tra lavoro e vita privata: non il quanto ma il come!

🌈Scopri cosa li ispira e guida, #rimodella insieme il significato del loro lavoro.

🌈 Coinvolgili nel processo di selezione e on boarding di nuovi colleghi per #innestipositivi e inclusivi

🌈Aiuta ad unire i puntini, crea #connessioni tra il loro lavoro e la big picture della #visione organizzativa e della strategia, è urgente riaprire il dialogo tra la base e i vertici

Il mantra della Scienza della #Felicità…LO SAI MA LO FAI?

Felice e gentile giornata ☀️

#happysystemichumanempowerment
#organizzazionipositive
#leadershipgentile

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit