Soluzione Temporary Management – Affari Italiani – Maurizio Boccia

Parto da quanto scrive Vincenzo Boccia nell’introduzione al libro di Maurizio Quarta ‘SOLUZIONE TEMPORARY MANAGEMENT’
“ … È quindi chiara la necessità di promuovere – mettendo in campo tutte le azioni necessarie – un forte cambiamento culturale che interessi sia le piccole e medie imprese sia i manager stessi…” . A tutti è chiara la necessità di collaborare su due prospettive complementari: le imprese, per creare consapevolezza del bisogno e quindi domanda di servizi, e i manager, per evitare uno scontro culturale con l’impresa tipicamente famigliare. Fare il dirigente in una grande azienda è decisamente diverso dal fare il manager in una piccola azienda: lo so per esperienza diretta e indiretta! E’ chiaro e scontato, se ne parla ma di azioni concrete in questa direzione se ne vedono poche e frammentate. Facciamo accadere le cose? Partiamo da un Fractional HR?
Grazie Maurizio per questo nuovo articolo che prospetta nuove forme di inclusione della managerialità nella PMI, già sperimentate con successo all’estero. Grazie al sostegno di professionisti italiani che possono raccontare storie di sviluppo.

https://www.affaritaliani.it/lavoro/notiziario/imprese_dopo_il_temporary_manager_arriva_il_fractional_management-1 01576.html

 

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit