26Giugno
inizio una nuova progettazione!
ringrazio dal cuore AD che dopo una formazione interaziendale al CFMT sulle organizzazioni positive ha deciso di volere iniziare un percorso di trasformazione positiva per l’azienda che guida!
da tempo è in cammino…per includere Business e Benessere….non solo si può ma con questa visione si raggiungono risultati che superano le aspettative!
Eh si l’evoluzione parte dalla testa…dal vertice….esempio coerente di chi sta in alto nella piramide: questo è uno dei principi base di un sistema….vale in famiglia, nella scuola, nelle aziende, nella politica….ovunque ci siano ordini e gerarchia…quindi dis-ordini e dis-abilità…eco sistemiche!
Un vero sistema è un insieme di parti che condivide un obiettivo comune …. E sta bene insieme…riparafraso un proposito comune ed è felice insieme!
Partiamo da self leadership….attraverso team leadership fino a organizational leadership
Utilizzo i principi della scienza della felicità, della scienza del sé, della scienza della gentilezza, della scienza delle organizzazioni e dei sistemi positivi…..
Unisco i puntini dei principali petali organizzativi
Cultura positiva
Leadership positiva
Pratiche e Processi positivi
Strategia positiva
cosa ci dice Wikipedia …La progettazione …nelle scienze applicate, è l’attività promossa dal progettista, che è alla base della costruzione / realizzazione di qualsiasi attività complessa, materiale o concettuale …..È un processo hard e soft che a partire da norme tecniche, simulazione, ipotesi, calcoli, ragionamenti, sperimentazioni, specifiche e disegni, perviene alla definizione di linee guida e specifiche necessarie alla produzione/realizzazione del progetto….si intende l’insieme delle fasi di pianificazione e programmazione di un insieme di attività umane che porteranno a un risultato atteso……
Credo di aver sempre progettato fin da piccola… ascolto i bi-sogni, raccolgo elementi e accolgo suggestioni, rifletto e condivido…unisco i puntini….li assemblo con cura e cerco di dare nuovo senso generativo a persone, relazioni, sistemi per far fiorire, rifiorire, fluire il potenziale!
Oggi parto dalla scelta dei libri da cui prendere spunto per l’on boarding: cibo e nutrimento per l’apprendimento, per l’inform-azione, per la form-azione, per la tras-formazione ….per la maggiore consapevolezza fisica, mentale, emotiva, sociale, spirituale!
Profondamente grata e felice per questa possibilità di essere al servizio della crescita sostenibile ..mi metto all’opera!
Felice giornata