Learning Strategy – Formazione Continua

learningstrategy

🧭I processi, mappatura e miglioramento continuo sono un pilastro della bussolaorganizzativa e dell’evoluzione sostenibile del sistema!

😊Grazie Sciaky Europe e Guido Granchi per questa formazione molto pratica e di accompagnamento all’utilizzo delle principali metodologie

😊Grazie ai compagni di viaggio per lo scambio di prospettive e di esperienze

🔎Programma del corso

👉L’approccio organizzativo per processi: vantaggi e difficoltà
👉I 12 macro processi aziendali del modello APQC
👉La struttura del processo: il cliente “interno”
👉Le tipologie: processi strategici, operativi e di supporto
👉Efficacia, efficienza e flessibilità dei processi
👉La mappatura dei processi
👉La matrice delle responsabilità
👉Il diagramma di flusso
👉Indicatori di performance e miglioramento continuo
👉Il miglioramento dei processi: continuo (Business Process Management) e discontinuo (Business Process Reingeneering)
👉Le procedure aziendali: obiettivi e struttura

🕸️🗯️🕸️Nelle organizzazioni tutti i ruoli sono coinvolti … nessuno escluso … nel dare un contributo attivo per evitare sprechi e cogliere opportunità

Felice giornata 🌼

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit