Felicità: effimera chimera o metacompetenza del futuro del lavoro? della vita?
Lo sappiamo ma lo facciamo?
Il valore evolutivo di un’organizzazione si basa sulla capacità di incidere sulla sostenibilità, di associare alle classiche metriche di ROI anche misurazioni dell’intangibile.
Dove sono le persone nella strategia organizzativa? il loro benessere o meglio la loro felicità? Ancora nel dilemma PIL e/o FIL?
Inizio con l’augurio di riuscire a uscire non solo dalla pandemia ma anche dalla visione CFO centrica, auguro a tutte le organizzazioni di rigenerare motiv-azione, comunic-azione e rel-azione tra esseri umani per sviluppare il potenziale del sistema. Auguro a tutte le persone di sviluppare la propria sostenibilità e responsabilità per realizzare con coerenza e positività il proprio propositovita .
In questo articolo diffondo alcuni insights sul mal-essere nel mondo del lavoro, i 4 principi della scienza della felicità, alcuni risultati della trasformazione positiva.
In tutti i sistemi ’il pesce puzza dalla testa’…partiamo dalla governance… intenzione e esempio nei comportamenti dei leader!
Trovate senso…? condividiamo riflessioni?
Felice lettura e felice domenica
scienza della felicità
trasformazione positiva
counseling organizzativo csr
pratiche positive