2️⃣1️⃣ Marzo 2025 a Sestri Levante
🗓️𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐈𝐄𝐍 Istituto Europeo Neurosistemica
😊Grazie Beatrice Duce
per la segnalazione, felice di partecipare!
🔎𝐒trategie per generare energia, innovazione, e fiducia nelle aziende
Come agire per una nuova primavera delle nostre organizzazioni
🎯💭🎯Una giornata di di progetti, esperienze e prospettive per intervenire in modo efficace nelle aziende. condivisione
🕸️🌀🕸️Un’occasione da non perdere per entrare nella prestigiosa “Wellness Organizzativo® Community” , una comunità di pratica professionale che rappresenta un importante momento permanente di confronto e stimolo interpersonale su questi temi per rigenerare energia e benessere per le persone e le aziende.
❓🖼️❓Una cornice di grande ispirazione e alla domanda ‘’Ma ce n’era bisogno?’’ la risposta è si….se ci si muove come comunità con l’intenzione di agire e far accadere cose di senso, al servizio concreto dell’evoluzione sostenibile dei nostri sistemi umani e organizzativi.
🎬💫🎬‘’ 30 anni di retorica su engagement e motivazione, ma va sempre peggio! Si, per molti esperti pare proprio di si! Occorrono strategie d’intervento efficaci. Certo la trasformazione dell’atteggiamento nei confronti del lavoro è dovuta a numerosi fattori; anche gli attuali scenari internazionali non aiutano. Il tutto ha portato a fenomeni sempre più diffusi che descriviamo con le espressioni Great Resignation (dimissioni volontarie), Quiet Quitting (abbandoni silenziosi) o calo generalizzato di fiducia e passione. Ma occorre riconoscere che in molti casi si è fatto molto poco per le persone o non si è intervenuti affatto per rigenerare quell’energia potenziale che consentì all’Italia negli anni ’50 con il cosiddetto Rinascimento Industriale di sedersi al tavolo del G7. Oggi dobbiamo ripartire e passare subito all’azione’’.
🍹📋🍹Le sarebbero chiare, non ci sono azioni ideali ma come ci conferma il mantra della felicità…..la spada di Damocle che regna sovrana è…: lo sai? Ma lo fai? ricette
La tra coerenza e dichiarato resta la più grande sfida dei nostri sistemi sociali. agito
🌿Alcuni critici ricorrenti? ingredienti
☀️Attenzione reale alle persone, integrazione di soddisfazione e benessere
☀️Apprendimento e crescita per sviluppare il potenziale individuale e relazionale
☀️Mobilitazione attraverso visione, valori e proposito condivisi
☀️Leadership positiva a sostegno e al servizio dell’evoluzione
☀️Collaborazione tra business e HR per includere numeri e persone
☀️Co-generazione di ruoli e processi per ingaggiare tutte le forze in campo
✅Ecco il programma di oggi…piatto ricco…