Ascolti sotto l’ ombrellone – IMPACT4INNOVATION

Ascoltisottoombrellone
La felicità e la gentilezza non sono solo valori personali, ma potenti strumenti che possono migliorare l’ambiente di lavoro.

Quando vengono integrate nelle pratiche quotidiane di un’organizzazione, possono rafforzare le relazioni, aumentare la motivazione e creare un clima di fiducia e collaborazione. Questi elementi positivi non solo migliorano il benessere dei dipendenti ma anche la loro performance complessiva.

Quando le aziende mettono il benessere dei loro dipendenti al centro delle loro politiche, vediamo un miglioramento nella soddisfazione lavorativa e nella produttività. Questo approccio favorisce una cultura organizzativa più inclusiva, resiliente e orientata al raggiungimento di obiettivi comuni.

L’innovazione, la felicità e la sostenibilità sono interconnesse. L’innovazione non riguarda solo nuove tecnologie o processi, ma anche nuovi modi di pensare e di essere. Una cultura aziendale che valorizza la felicità e la sostenibilità tende a essere più innovativa, poiché incoraggia i dipendenti a essere creativi, a collaborare e a impegnarsi in progetti che hanno un impatto positivo sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Infine, è fondamentale riconoscere che la sostenibilità organizzativa parte dalla sostenibilità personale. Ogni individuo deve prima soddisfare i propri bisogni e trovare un equilibrio personale per poter contribuire in modo positivo e sostenibile all’organizzazione e al mondo. Solo attraverso questa consapevolezza possiamo costruire aziende che siano davvero sostenibili nel lungo termine.

Approfondisci il tema sotto l’ombrellone, ascoltando l’intero episodio di i4i Impact4Innovation dove intervistiamo Laura Torretta CHO Chief Happiness Officer e Consulente di TrasFormAzione Positiva

Ascolta l’episodio:

🎧 Spotify https://lnkd.in/dBD6gzxP
🎧 Apple Podcast https://lnkd.in/d6Bhx3dr

📣Grazie Impact4Innovation per il sostegno nella divulgazione di questa competenza del futuro del lavoro, dell’innovazione di impatto, della sostenibilità sociale

⁉️e come abbiamo imparato partiamo dal mantra della felicità e quarto pilastro della scienzadellafelicità eudaimonica
Lo sai? Ma lo fai?

🎯La grande sfida per ciascuno di noi è essere presenti a noi stessi, coerenti nell’ agire e sviluppare consapevolezza ogni istante su cosa ci ha impedito di fare ciò che in coscienza abbiamo deciso …allineare pensieri emozioni intenzioni, assumere piena respons-abilità nell’ uscire dalla zona di comfort imparare e crescere!

🔎autosservazione
🎬elaborazione
🐛🦋trasformazione positiva
no stop!

🕸️🌀😊🕸️Le nostre organizzazioni hanno un gran bisogno di rigenerare
🌿Cultura
🌿Leadership
🌿Pratiche e Processi
🌿Strategia
per ecosistemi che includano Business + Felicità

📉📚📈Vero Italian Institute for Positive Organizations _ IIPO ?

Felici pratiche positive rigeneranti ☀️

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit