AIDP Liguria – Recruitment Revolution

recruitment Revolution

🧬il primo anello spesso debole della value chain!

🗓️Serata di stimoli e buone pratiche organizzative

🌿🕸️🌿Una rete generativa al servizio dello sviluppo del territorio
AIDP Liguria
Federmanager Liguria
MANAGERITALIA Liguria

 

📈Il mercato del lavoro si riprenderà nel 2025 e le aziende che hanno un piano di sviluppo organizzativo chiaro e definito si avvantaggeranno nel processo attrazione e selezione!

🔎Un punto di attenzione
La collaborazione
tra Hr e business Line
Tra hiring manager e people manager

⁉️🛑⁉️Le job description pubblicate sono spesso un dream irrealizzabile
Occorre trovare una giusta mediazione tra candidato imperfetto e candidato ideale … focalizziamoci sulle 5 competenze chiave
Basta avere il 70% dei requisiti … diversamente si è già pronti e non ci sono spazi di miglioramento … noia e ripetitività sono un rischio da evitare!

⏳I primi 45 giorni in azienda sono critici per mantenere le promesse del colloquio e per sentirsi parte del nuovo sistema, e’ importante generare percorsi di on boarding di inclusione e accompagnamento

🎯Proprio vero che i giovani sanno cosa vogliono fare?
Occorre creare ponti tra studio e lavoro e far sperimentare il talento per sviluppare il potenziale con competenze trasversali al job specifico di accesso!

😊Le nuove generazioni vengono attratte e scelgono le aziende su alcuni punti ricorrenti
✅Fit culturale
✅Valori agiti
✅Sintonia di obiettivi e propositi
✅Cura delle persone e del benessere
✅Iniziative di Smart working
✅Valorizzazione della diversità
✅Sostegno di motivazione
✅Piani di formazione e sviluppo continuo
✅Sensibilità al green e alla sostenibilità
✅Manager e leader positivi
✅Ambassador interni che confermino lo storytelling
….

🎬E la tua azienda dove e’ su questi punti evolutivi?

💫Tutti punti a sostegno dell’evoluzione di nuovi modelliculturali per la crescita sostenibile dei nostri sistemiorganizzativi

Felice giornata 🌸

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit