Ricomincio da ME con il Counseling

L’evento  scatenante del 2018? la pubblicazione del mio nuovo libro.  Una formidabile opportunità trasformativa per me, l’apertura verso nuovi successi con l’incontro dei lettori , l’arrivo di occasioni inaspettate per la divulgazione del Counseling. Stay tuned, il viaggio continua…. magari per un nuovo libro nel 2019?

Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti sono piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro
(R.W. Emerson)

Puoi trovare comodamente il libro on line, se non hai fretta puoi ordinarlo presso la tua libreria di fiducia.

Questo testo, volutamente semplice e accessibile, ha l’intento di accompagnare il lettore in un percorso di cambiamento per migliorare la propria qualità di vita, sviluppare consapevolezza sui propri obiettivi e sulle proprie risorse, ricercare il proprio ben-essere prendendosi di nuovo cura di sé. Allo stesso tempo fornisce un supporto/servizio alle organizzazioni, anch’esse organismi ‘viventi’, ad evolvere, riacquistare fiducia, meritocrazia e collaborazione, per essere un luogo più sostenibile e, al contempo, produttivo. Il lettore potrà sperimentare, a distanza e in autonomia, alcune tecniche utili allo sviluppo di una maggiore consapevolezza, non solo di sé ma soprattutto in relazione al sistema in cui vive (famiglia, scuola, lavoro…). Infine, troverà ricchi spunti di riflessione che spaziano dalle narrazioni di persone che hanno ricominciato e da alcune pratiche per allenarsi a coltivare uno stato di attenzione e presenza per permettergli di raggiungere i propri obbiettivi.

L’anima è tinta del colore dei suoi pensieri, pensa solamente a quelle cose che sono in linea con i tuoi principi e che possono sopportare la luce piena del giorno. Tu puoi scegliere il contenuto della tua personalità. Giorno dopo giorno divieni ciò che scegli ciò che pensi ciò che fai. La tua integrità’ è il tuo destino. Essa è la luce che illumina il tuo sentiero” (Eraclito)

Il libro di Laura è edito da Aldenia all’interno della collana Percorsi di Innovazione Aldenia Edizioni nasce con lo scopo di avvicinare il pubblico a tutto ciò che possa portare un miglioramento ed una crescita arricchendolo dal punto di vista culturale, sociale, psicologico e del benessere psicofisico. Si contraddistingue per una accurata scelta dei testi in cui dà spazio, accanto ad autori già noti,  ad autori nuovi che possano portare ad un arricchimento del bagaglio culturale del lettore. La presenza di diverse collane fa sì che il lettore possa scegliere tra una vasta gamma di possibilità in modo da trovare ciò che in quel momento può essere per lui di maggiore utilità.La diffusione della cultura è l’obbiettivo primario della casa editrice

La specifica collana “Percorsi di innovazione” ospita testi che possono contribuire a creare un “percorso” che il lettore possa seguire per migliorarsi, e avvicinarsi a nuovi modi di pensare o di gestire il proprio benessere.

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit