Laura per la Tua Organizzazione

Dopo la laurea ad indirizzo economico-sociale, sono stata per 25 anni in azienda ricoprendo ruoli specialistici e manageriali nell’ambito del Marketing e delle Vendite.

Nel corso della mia carriera sono stata coinvolta in importanti cambiamenti nella struttura e nell’approccio delle Aziende per cui lavoravo: fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni che hanno portato a nuove strategie di mercato e nuovi canali di vendita in grado di offrire valore e maggiori servizi agli utenti sostenendo al contempo le persone all’interno delle trasformazioni organizzative e culturali in ambito commerciale.

Nel 2010 ho chiuso questo ciclo professionale alla ricerca di nuovo senso, partendo dalla volontà di includere con maggiore consapevolezza e competenza “Produttività e Benessere”. Ho valorizzato alcune abilità ed attitudini che avevo comunque allenato nelle relazioni aziendali come l’ascolto attivo, l’intelligenza emotiva, la cura e l‘accoglienza.

In questa seconda fase professionale ho arricchito le mie competenze con percorsi formativi nell’area del counseling sistemico relazionale e delle pratiche meta-corporee, attivando differenti orientamenti metodologici come mentor, coach, counselor, e operando in base alle specifiche esigenze dell’organizzazione in funzione del tema e dell’obiettivo,

Ricerco e aggrego per i diversi progetti le competenze più qualificate, collaborando con aziende partner e colleghi professionisti. Alle numerose esperienze professionali in ambito aziendale, aggiungo attività di ricerca e pubblicazione nel campo del benessere e della sostenibilità dei sistemi sociali.

Aree tematiche: ”Le competenze trasversali, un ponte scuola-lavoro”, “Partecipazione per la Sostenibilità”, “Life long learning: Employability&Re-employability”, “Diversity&Inclusion”, “Ageing mix”, “ Job trans-formation (Digital&Social, HR, Sales, Marketing)”, “Social leadership”, “Smart working&Lavoro agile”, “Innesti generazionali e manageriali nelle PMI”.

Associazioni partner:

  • Manageritalia
    Gruppo Giovani e iniziativa di mentoring ‘Meet the Manager’ in partnership con l’università IULM 
    Iniziativa ‘# Cambia il Lavoro’.
    Gruppo Executive Professionals
  • AssoCounseling
    Gruppo AssOrganizzazione per la diffusione delle best practice in ambito aziendale ed organizzativo.
  • AIDP
    Gruppo Giovani a supporto di chi sta muovendo i primi passi nel mondo HR
    Iniziativa Alternanza scuola- lavoro e  Pillole di management
  • Forum della Meritocrazia
    Associazione per lo sviluppo del merito e di organizzazioni Great place to work
    Iniziativa di mentoring per i giovani “ Incubatore di talenti “
  • Obiettivo 50
    Network di professionisti over ’50 che ricercano nuove sfide e opportunità per rimettersi in gioco e valorizzare le proprie esperienze nel sistema lavoro.
  • FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari)
    Un movimento di opinione  indipendente parte del network BPW (Business & Professionals Women International) che promuove, coordina e sostiene iniziative atte a migliorare la qualità della vita delle donne.

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit