A seguito dell’evento Hub Dot – Ricomincio da me – Milano 23 febbraio ore 18.30

Grazie a tutto il team di Hub Dot, una atmosfera magica e una serata indimenticabile. Una community di donne che hanno condiviso storie di coraggio e trasformazione.

Ecco la mia  storia , 120 parole e 60 secondi per ispirare altre donne…e dopo ci siamo connesse per scambiare suggestioni e stimoli, per intraprendere nuovi cammini verso destinazioni di  maggior benessere.

Sono Laura, 55 anni, per i primi 40 la classica ‘brava bambina’, il ‘soldatino’ sull’attenti. In pratica, per soddisfare i bisogni altrui ho trascurato i miei. Alla morte di mio padre, quindici anni fa, la geometria famigliare si rompe , facendo emergere in me tutte le cose non dette e una rabbia sepolta che mi immobilizza. Io, così concentrata sul ‘fare cose’, totalmente proiettata nel mio lavoro stavo diventando un manager politico (e asettico), mi ritrovo all’improvviso a nuotare nel vuoto e a capire che stavo perdendo  l’autenticità del ‘saper essere’. Alla ricerca del mio vero sé chiudo un ciclo professionale per darmi il tempo di generare nuovo senso. Incontro il Counseling prima come filosofia di vita, poi come nuovo destino per valorizzare sogni e talenti. Oggi sono felice, come counselor aiuto le persone ad auto-realizzarsi, spesso altre donne che non osano oltrepassare i ruoli sociali, schiacciate tra il senso del dovere e l’istinto naturale di cura dell’altro, donne che non si vedono e non sono viste nelle loro potenzialità. Il mio nuovo viaggio è approdato alla scrittura di un libro ‘Ricomincio da Me con il Counseling’, in cui restituisco l’essenza dei miei nuovi apprendimenti, racconto altre 13 storie di trasformazione attraverso 3 generazioni. E resto al servizio di chi cerca stimoli e strumenti per ricominciare da sé”.

Tuffati anche tu nell’alchimia della serata di Hub Dot! e stay tuned per i prossimi eventi!.

Hub  Dot, nata nel 2012 dalla visione di Simona Barbieri, è una community reale e globale che conta 32.000 persone ed é presente in 18 città nel mondo. L’idea è quella di aiutare le donne, con esperienze professionali e culturali diverse, a connettersi e a condividere le proprie storie con un nuovo modo di fare NETWORKING: Hub Dot non ha etichette, ma Dots colorati e ogni colore corrisponde a uno stato d’animo.

Il Dot é uno strumento che aiuta a creare un modo nuovo e fluido di fare networking, facendo leva sulle inclinazioni e sulle affinità personali e non sulla base di una qualifica o di una semplice appartenenza ad una categoria. Hub Dot rimuove le etichette sociali – la qualifica, il CV, la descrizione del lavoro – e li sostituisce con 5 Dots, come un nuovo modo per dare alle donne la libertà di esprimersi. Iniziando la conversazione con ” Qual é la tua storia? ” invece di “Cosa fai? ” dà l’opportunità di scoprire se stesse. 5 Dot, 5 Stati d’Animo. Nessuna etichetta. Solo storie e infinite possibilità di connessioni di significato. Questo è quello che noi chiamiamo Alchimia. 

Hub Dot sarà a Milano, il 23 febbraio alle ore 18,30, con un nuovo evento “Ricomincio da me”. Una serata di ispirazione presso City ZEN ZEN Via San Francesco d’ Assisi 15. Un evento durante il quale scoprire nuove connessioni e lasciarsi coinvolgere dallo storytelling di chi ha scelto di inseguire il proprio sogno e ricominciare una nuova vita. Storie di coraggio, di volontà e di rinascita… per non smettere mai di credere che ricominciare da noi è possibile.

Grazie al team di Hub Dot per questa opportunità di condividere la mia esperienza di cambiamento, sarò una delle storytellers ispiratrici e racconterò la mia storia di trasformazione con l’augurio di alimentare l’energia della realizzazione, contagiare con passione ed entusiasmo, sostenere altre donne in cammino per valorizzarsi e darsi il permesso di osare.

Vuoi partecipare? Ti aspettiamo  🙂

 

Trovi di seguito le indicazioni per iscriverti all’evento

https://hubdot.com/events/

Se vuoi iniziare un dialogo prima scrivimi a Info@lauratorretta.it   

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit