Cosa ti serve per rigenerare la tua vita all’insegna del benessere? – Intervista su Glamour

Grazie Alice per il tempo e la qualità dell’intervista, grazie per aver intercettato tramite l’ascolto delle lettrici di Glamour questo trend crescente e pervasivo. Fino ad una decina di anni fa la soglia era spostata verso i 50 anni ma il caos esistenziale della società liquida aumenta esponenzialmente il senso di solitudine, inadeguatezza e sconnessione. Le donne sono più disponibili a mettersi in gioco e ad intraprendere cammini di rinascita alla ricerca del proprio sé.

Come dici tu : “Superati i 40 anni, le donne avvertono la necessità di ritrovare una propria dimensione personale, di perfezionare l’approccio alla realtà e alle relazioni, di alimentare nuove prospettive. In altre parole: vogliono vivere meglio! Ecco da dove è possibile iniziare.Stare bene, sentirsi al meglio, provare un senso di appagamento nel vivere a pieno la propria vita. A quest’idea di benessere aspirano sempre più donne, soprattutto superata la soglia dei 40 anni, quando si tende a fare un primo, serio bilancio dell’impostazione che si è data alla vita”.

«Un benessere a 360 gradi che riguarda il proprio stato mentale, emotivo, fisico e sociale: queste diverse dimensioni cambiano nel tempo e sono tutte compresenti», spiega Laura Torretta, counselor e formatrice, autrice del libro Ricomincio da ME con il Counseling. «Ritornare al centro della cura e dell’attenzione nei confronti di se stesse è l’incipit verso un miglioramento della qualità della vita».

Ma come fare e, soprattutto, da dove iniziare il percorso di cambiamento verso un maggiore appagamento e un migliore stile di vita?

Leggi l’articolo e forse troverai qualche nuovo stimolo per te! Se vuoi approfondire direttamente scrivimi!

https://www.glamour.it/news/trends-news/2018/08/24/cosa-ti-serve-rigenerare-la-tua-vita-allinsegna-del-benessere/

 

 

Ti è piaciuto? Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Edit